Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti.
(Albert Einstein)
CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO
RITROVA IL TUO BENESSERE
A COSA SERVONO CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO?
Capita nel corso della vita di attraversare dei periodi di difficoltà che influiscono negativamente sul proprio benessere psicologico e fisico.
Spesso non si sa come affrontare queste situazioni, non si riesce a trovare la soluzione e quindi si continuano a mettere in atto sempre gli stessi comportamenti sperando che prima o poi tutto passi e la situazione di disagio si risolva da sola.
Nella maggior parte dei casi possediamo dentro di noi tutte le risorse necessarie a stare meglio ma facciamo fatica a riconoscerle o a utilizzarle in modo funzionale.
Attraverso consulenza e sostegno psicologico diventa più facile prenderne consapevolezza e imparare a sfruttarle nel modo migliore.
Consulenza e sostegno psicologico possono quindi aiutarti a ritrovare il tuo benessere.
CONSULENZA PSICOLOGICA
E’ ideale in caso di:
– difficoltà temporanee;
– disturbi di lieve entità;
– difficoltà relazionali.
Gli interventi sono generalmente di breve durata (circa 2-5 incontri).
SOSTEGNO PSICOLOGICO
La consulenza può trasformarsi in sostegno psicologico se hai bisogno di supporto per la situazione che stai vivendo e che sta minando il tuo benessere. L’obiettivo è renderti consapevole delle tue risorse personali per poterle sfruttare in modo vantaggioso quando ti trovi di fronte ai vari problemi della vita quotidiana.
Non è prevedibile a priori la durata dell’intervento.
Offro consulenza e sostegno psicologico all’individuo (per problemi personali), alla coppia o alla famiglia (in caso di problemi relazionali).