L’impresa più difficile dell’essere genitori è lasciare che le nostre speranze per i figli abbiano la meglio sulle nostre paure.

(Ellen Godman)

PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

NON IL TRADIZIONALE CORSO PREPARTO

Conduco Percorsi di Accompagnamento alla Nascita per coppie che stanno vivendo l'ultimo trimestre di gravidanza, in collaborazione con l’ostetrica Michela Gualandris.

PERCHÉ IL NOSTRO PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA É DIVERSO DAL TRADIZIONALE CORSO PREPARTO?

Perché  differenza del tradizionale corso preparto, oltre alla particolare attenzione agli aspetti pratici inerenti la nascita del proprio figlio, vengono dedicati degli incontri anche agli aspetti emotivi e psicologici che si stanno vivendo, lasciando ampio spazio ai cambiamenti all’interno della coppia.

Inoltre, a differenza del tradizionale corso preparto (che generalmente si rivolge solo alla donna), organizziamo il nostro Percorso di Accompagnamento alla Nascita con le coppie. Riteniamo fondamentale la presenza di entrambi i genitori durante gli incontri perché la nascita del bimbo riguarda sia mamma che papà.

COSA SI PUÒ PROVARE DURANTE LA GRAVIDANZA

Stai attraversando un periodo di grandi cambiamenti fisici, emotivi e psicologici. Stai assistendo alla trasformazione del tuo corpo, giorno dopo giorno senti crescere dentro di te una nuova vita, può capitare che tu stia provando sentimenti ambivalenti e contrastanti tra loro, accanto alla gioia per il periodo che stai attraversando potresti provare ansia per il parto o sentirti inadeguata rispetto al ruolo genitoriale che andrai a ricoprire.

papà

Nonostante siano le donne a subire i maggiori cambiamenti, anche tu a livello emotivo, psicologico e relazionale all’interno della coppia subisci dei mutamenti. Oltre alla gioia per questo momento, anche tu può provare ansia e puoi sentirti impotente per la difficoltà e a volte l’impossibilità di aiutare la tua compagna durante la gestazione. Puoi essere preoccupato per il parto e far fatica a immaginarti nel ruolo genitoriale.

INCONTRI PRE-PARTO MAMME E PAPA'

Psicologa e Ostetrica

2 Incontri

Compresenza nel primo incontro per conoscerci tutti e nell’ultimo per salutarci prima della nascita del bimbo

Psicologa

2 Incontri

Incontri dedicati agli aspetti emotivi e ai cambiamenti all’interno della coppia

Ostetrica

3 Incontri

Incontri tecnici in cui affronterete temi legati a contrazioni, dolore, parto, post-parto e allattamento

INCONTRO POST-PARTO MAMMA - PAPA' - BIMBO

Psicologa - Ostetrica

Un Incontro

Per raccontarci la vostra esperienza di parto e le prime settimane con il vostro bimbo

INIZIO PROSSIMO PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA:

2 ottobre 2020 - dalle ore 20.30 alle 22.30
(modalità online)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vai alla pagina dei contatti

DOVE SIAMO

Studio psico-logopedico
Via Furietti 11
Bergamo (quartiere Malpensata)